About Me

Sono nato nel 1988 insieme alle parole “EBOOK”, “JOYPAD”, e “JPEG”. Cresciuto ad Avellino, una piccola e umida provincia del sud Italia che ho adorato. La città, non l’umidità.

A 5 anni ho iniziato il mio primo film rubando allo zoo la telecamera di mio padre. Dopo un’intera cassetta di riprese mosse lui decretò la fine della mia carriera da regista. Oggi sarebbero etichettate come meravigliose immagini “dinamiche e serrate”.

Non mi lasciai prendere dalla frustrazione e da adolescente firmai i miei primi videoclip musicali e cortometraggi. Non ricevetti nessun premio per queste mie prime fatiche e ne rimasi molto seccato. Qualche riconoscimento arrivò anni dopo ma sono ancora arrabbiato per i miei primi film quindi non ne voglio parlare.

Il tempo passa: università, lavoretti in teatro, documentari, primi studi televisivi (posso guadagnare facendo quello che amo?!?) e poi fuga. Madagascar, Canarie, Egitto, Baleari e mezzo mondo sempre telecamera alla mano. Laurea, capelli lunghi, primo studio in un garage, partita Iva, droni e poi Striscia la Notizia.

Tra riprese e aggressioni mi faccio le ossa (spesso qualcuno decide di rompermele). Inizio a dividermi tra Milano – Torino e Napoli seguendo la mia aspirazione da regista e continuando a portare avanti il lavoro di produzione televisiva. Di giorno la redazione televisiva, di notte le produzioni per i miei progetti creativi. Il tempo non basta più.

Dopo 6 anni decido di abbandonare il Gabibbo e mi lancio nel meraviglioso mondo della creatività.

L’età e la profonda curiosità mi danno l’opportunità di approfondire e specializzarmi in creatività non convenzionali mirate al mondo del digital. Risulto essere fin da subito una figura preziosa per Agenzie e Cdp con l'esigenza di 'cucire' creatività ad hoc per le svariate piattaforme con un un linguaggio diversificato ed una strategia produttiva più agile.

Inizio a firmare le prime campagne per rinomati brand come Yamaha, Esselunga, Lines, Amaro Montenegro, Chicco, Riva etc. L’iconicità delle immagini e la dinamicità del ritmo diventano i cardini della mia grammatica filmica.

Spazio così, dal food all’automotive realizzando campagne internazionali insieme a personaggi come David Beckham, Charles Leclerc, Pierfrancesco Favino, Maria Grazia Cucinotta. Nel 2022 il branded content 'Samsung Rivoluziona le regole' da me diretto e con protagonisti Frank Matano ed Elio Belisari viene premiato con due ori al Best Event Awards come miglior evento digital 2022 e miglior evento B2I.

Dal 2023 entro a far parte della rinomata AIR3 (Associazione italiana Registi).
Continuo a non dormire la notte ma sono felice. Felice di continuare il viaggio iniziato quel giorno allo Zoo con mio padre, fortunatamente con feedback migliori.